29 dicembre 2005

Un anno di Fantastici quattro: MARZO.

Muore Nicola Calipari. Si dice ancora oggi che gli americani abbiano sparato apposta. La teoria alternativa è che il soldato che ha paura spara.

Con “Le avventure acquatiche di Steve Zissou” iniziano le popolari recensioni cinematografiche di Rodolfo. Il quale si dimostra uno specialista della stroncatura peggiore: quella che tenta di salvare qualcosa, giusto per stroncare anche le recriminazioni. Però un film gli piace.

C’è l’otto marzo, e ci occupiamo di donne: io delle donne stupide (che piacciono di più), Filter dell’abbigliamento femminile, Nicola del perché le donne fanno meno carriera.

Si parla di AIDS: la mia teoria è che i preservativi riducano il rischio, e che la gente non sia portata alla castità. Banalità? Mica tanto.

Da bravi supereroi, segnaliamo l’ingresso dell’Uomo Ragno nella Bibbia.

Filter scopre una somiglianza impressionante fra il Ku Klux Klan e una confraternita spagnola.

Nicola scopre un sito dove, anche adesso, potete leggere la vostra posizione nella classifica della persone più ricche del mondo.

Irritato dall’elitismo di Alberto Arbasino, Filter cerca di mostrargli che si può scrivere più chiaro, anche a costo di perdite stilistiche. Ci sono poi polemiche interessantissime nei commenti, purtroppo scomparsi.

A Pasqua, rievochiamo anche noi la crocifissione di Gesù.

Nessun commento: