31 dicembre 2005

Un anno di Fantastici quattro: SETTEMBRE.

New Orleans è sommersa dalle acque. Fra le varie cause, mi colpisce molto (ma forse non dovrei) che il capo delle operazioni di soccorso fosse un incompetente assoluto.

Si tiene la Mostra del Cinema di Venezia. Filter vi dedica uno speciale fotografico dove, come al solito, spicca la nostra santa patrona. Le lettrici apprezzano molto Jeremy Irons e George Clooney.

A proposito di Clooney, Rodolfo recensisce il suo Good night, and good luck, la storia di Murrow, un giornalista degli anni cinquanta accusato di “fare politica”. Murrow vince la sua battaglia, ma l’idea che la politica debbano farla i politici, e i giornalisti limitarsi a registrare, non è certo defunta.

Coi primi freddi, i mandriani portano le bestie a valle.

Un po’ in ritardo, Filter mette in guardia le donne dalle cerette estive.

In Italia, ci sono polemiche sui PACS. Io osservo che non è certo lo Stato a decidere cosa è una famiglia e cosa non lo è.

Saputo di una zuffa alla famosa università di Bellomare, rifletto che essere generosi verso gli sconosciuti è più facile.

Appaiono bambini inquietanti, poliziotti da circo, lingue di gatto. Ma, soprattutto, debutta il grande amico di tutti: il momento carino del venerdì. A Baghdad, mostra subito di cosa è capace.

Nessun commento: