29 maggio 2007

Prima o poi doveva capitare

I Fantastici Quattro e Silver Surfer


Ogni giorno, 25-30 visitatori arrivano qui cercando i "Fantastici quattro". Questo significa che, ogni giorno, 25-30 visitatori provano una micro-delusione, di circa un decimo di secondo, il tempo richiesto per capire che non siamo il sito che speravano.

Io non mi sento per nulla in colpa.

Tuttavia, pare che i "veri" Fantastici quattro si siano accorti del nostro posizionamento Google.

Qualche giorno fa ci è arrivata una mail dalla media agency che si occupa del loro nuovo film: "I Fantastici Quattro e Silver Surfer", che uscirà in Italia il 15 giugno. Molto gentilmente, la signorina dell'ufficio stampa ci ha allegato il pacchetto redazionale completo: comunicato, foto, locandina e i trailer in italiano del film. La mail si chiudeva con un "buon lavoro" che mi ha dato l'idea che si aspettassero qualcosa.

Come dicevo, non mi sento in colpa se la gente arriva qua per sbaglio. Però, ammetto che avere ricevuto un "redazionale" da un "ufficio stampa" di una "media agency" solletica la mia vanità.

Poi magari hanno mandato la stessa mail a tutti i blogger italiani.

Comunque, ho pensato che un piccolo sforzo lo possiamo fare. Il primo dei trailer che dicevo è quello che trovate su Yahoo! Cinema. Il secondo, l'ho cercato dappertutto con Google ma non l'ho trovato. Quindi, posso fare finta che sia una nostra "anteprima esclusiva". Eccolo.

Da quel poco che si capisce, il film ripropone le qualità del primo episodio (che avevo recensito): le gag fra la Cosa e la Torcia umana e una certa freschezza complessiva. Soprattutto, mancano le pretenziosità filosofiche che infestano il genere dei supereroi (già negli originali a fumetti). Restano anche i limiti: Mister Fantastic è una patata lessa e Jessica Alba è lì solo per farsi guardare.

A questo punto, può darsi che sullo slancio vada a vedere il film. Anche se, ovviamente, sarei disponibile anche a una recensione del DVD. Lo dico così, senza messaggi nascosti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi state decisamente facendo una reputazione formidabile.

Anonimo ha detto...

Ah sì, due anni e mezzo di blog e ci vengono a cercare solo per promuovere un film legato casualmente al nostro nome. Son soddisfazioni! :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Angelita - premetto di aver inizialmente scovato questo blog cercando qualcosa sul nome di mia sorella (Angelita, guarda caso) e di essermi poi affezionata alla tua sottile acidità - io vi cerco spesso su google con la chiave "fantastici quattro", perciò 1) nn tutti i visitatori capitano qui per sbaglio 2) nn tutti i visitatori che capitano per sbaglio rimangono delusi.

Forse dovrei aggiungervi nei preferiti, ma non mi sono mai piaciute le soluzioni facili.

Un paio di giorni fa ho segnalato l'articolo "I matrimoni non sono moralmente superiori alle convivenze" su OKNOtizie di Alice, avete refferer da lì?

Ora segnalo anche questo ultimo articolo.

Ciao e buon prosieguo di cazzeggio.

Anonimo ha detto...

Ambra, quale cazzeggio? ;-)
Grazie per le parole gentili e la segnalazione su OKNotizie. Ci sono stati circa una ventina di referrer subito dopo l'inserimento del post, poi qualche altro arrivo nelle ore a seguire. La segnalazione di oggi invece sta portando poco!
Ciao

Anonimo ha detto...

Jesica Alba ha due espressioni sole: coi capelli sciolti e coi capelli legati.
Christian.

Anonimo ha detto...

sono arrivato qui cercando le definizione esatta di locuzione,in tenera età ero un furioso ed intransigente ammiratore del quartetto fantastico
questo blog mi piace e se capisco come fare mi scelgo pure un identità
ce l'avrei già in verità
silverflash,e già ironia della sorte anche qui c'e' un rimando a silver surfer e i F4

Anonimo ha detto...

Grazie, Silverflash.

Ladra di Caramelle ha detto...

Io volevo confessare che questo film l'ho visto. Ma non è colpa mia.

Anonimo ha detto...

Spero almeno che tu abbia pensato un po' a noi. ;-)