14 luglio 2006

Scene di vita (94)

Cisarua (Indonesia), 7 luglio 2006. L'orangotango Nurul lascia passare un tiro durante una partita di calcio nello zoo locale. Nonostante le braccia lunghe, le grandi scimmie non sono buoni portieri.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

No, Filter, ti stai sbagliando.
Quello è Barthez, dopo i mondiali, non un semplice scimmione.
In realtà di norma si finge pelato, ma la rabbia gli ha fatto spuntare tutta la sua vera miriade di peli.

Anonimo ha detto...

Molto dipende anche da chi tira. Chi ha tirato? Un canguro di testa?

Anonimo ha detto...

Ma dove sta guardando?

Forse è solo questione di concentrazione: un fumatore a bordocampo gli avrà fatto venire voglia di un paio di tiri. L'espressione famelica ed un poco ottusa mi sembra quella.

P.S: l'orango avra anche dormito su quel pallone, mica tutti nel regno animale possono essere delle serrande. Ma la difesa, eh?
Dov'erano i gorilla?

Anonimo ha detto...

Corinna, è vero, in teoria sarebbe anche un ottimo paratore coi piedi.
Gloriamundi, ad averlo saputo che parava così, si poteva dire agli italiani di tirare in porta durante la finale: credo che lo abbiano fatto giusto una volta.
Seia: no, mi parlano di un classico colpo di coda di un serpente.
Loforestieroprolisso: dicono che sia proprio disinteressato al gioco. Ogni tanto fa persino il discorso dei "miliardari in mutande".

eio ha detto...

Contesto.

Credo che il vostro commento sia fazioso e antropocentrico. E' noto che gli orangutan sanno essere ottimi portieri (oltre che molte altre cose), ma nella loro infinita saggezza non trovano che ne valga la pena.

Anonimo ha detto...

Eiochemipensavo, mi sembra una questione semantica. Occorre decidere se possiamo chiamare "buono", o "ottimo", un portiere che crede non valga la pena parare. O un imbianchino che crede non valga la pena imbiancare. O un poeta che crede non valga la pena scrivere.

eio ha detto...

Dicevo che lo sanno essere, ma sono compiti indegni, e li lasciano agli umani. Gli orangutan, mi sembrano una specie superiore, giudicando da me stesso.

Anonimo ha detto...

Eiochemipensavo, non oso controbattere.
Corinna, sì, spesso lo è. Cosa ha combinato oggi?

Anonimo ha detto...

Oh, Corinna, a proposito, c'è una colletta in corso in "Rispondete nei commenti (8)". Sembra che le ragazze abbiano bisogno del tuo aiuto.

Anonimo ha detto...

Senti chi parla.

Anonimo ha detto...

Filter, hai notato che nel profilo di Morgan c'è la famosa foto col maiale che avevo io nel mio profilo e che cambia repentinamente col mio occhio?... E' la stessa!!!

Anonimo ha detto...

Ho notato sì. Per un attimo, ho persino pensato fossi tu sotto mentite spoglie.

Anonimo ha detto...

Ha veramente la faccia di uno che pensa: "ma che ci faccio io qui? ma perché mi fanno questo?".

Anonimo ha detto...

L'uomo dietro in verde è il "quarto" arbitro della Finale 2006, è stato messo in galera per aver denunciato Zizou con l'aiuto di Buffon (tra parentesi Zidane si è comportato da vero scemo quanto a Materazzi: 1 a 1 per la partita che si è giocata "dietro"); l'orangutan è il "gardien de prison" (carceriere), non un "gardien de but" (portiere) come lo pensano i tuoi lettori; è stato scelto nel circo delle regole della FIFA :-)
Il pallone giallo in alto a destra è solo per decorazione e per farci capire che sotto sotto si tratta cmq di calcio ;-)

Ho risposto giusto Filter? :-)

Anonimo ha detto...

Davide, non credo: quelli sono pensieri che io ho sempre. Ti assicuro che non mi viene una faccia così. Almeno spero.
CKTC: la tua teoria strampalata dimostra che voi francesi vi macerate ancora su quella finale. Però il calambour sul gardien è carino. Ti darei un bel voto, ma siamo nella rubrica sbagliata.

Anonimo ha detto...

Sigh... per essere stata considerata dalla solita francese che brontola ancora della finale...
Cmq ti assicuro che sono stata felice della vostra vittoria perché ci avete regalato un mese di bel calcio tecnico e elegante (sarà il mio sangue toscano a parlare?). Io vi amo, se non lo hai capito e sono rimasta male dell'odio tra i nostri due paesi, saltato da una cosa cosi' poco importante...
Grazie per il piccolo complimento sul calembour, mi va direttamente al cuore. Lo avrai notato, sono migliore giocogliera con le parole francesi ;-)... ma non butto la spugna, voglio riuscirci anche in italiano, col costo di metterci ancora 10 anni ;-)

Anonimo ha detto...

CKTC, dai, io tutto questo odio non l'ho visto. Fra l'altro, posso rivelarti che la frase segreta di Materazzi era un innocente "Sta zitto, Zizou, che voi francesi non avete il bidet". Zidane ha reagito male perché anche lui è un po' giocogliere.

Anonimo ha detto...

Spiritosetto :-) Come sempre da quando ti leggo, tifo per il tuio senso di umorismo sottile ;-) E riesci sempre a farmi ridere.

Anonimo ha detto...

Grazie. Il post precedente non era il massimo quanto a umorismo sottile. Se mi hai fatto passare quello, significa che i rapporti fra Francia e Italia sono ormai in grande recupero. ;-)

Anonimo ha detto...

Ti stuzzicavo appunto su "sottile" e "bidet" anche se apprezzo davvero il tuo umorismo. La vita è cosi' triste a volte, meglio prenderla cosi' ;-)

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione. :-)

Anonimo ha detto...

Mi e' naturalmente simpatico l'orangotango, con quella peluria spelacchiata, quel colorito rossastro buffo, quel fisico da bevitore di birra e l'espressione serafica. Sembra lo "Stanlio" dei primati!

Anonimo ha detto...

Vedo emergere un consensus che quel primate ha fumato o bevuto. Io insisto che è solo un cattivo portiere.