03 luglio 2006

Scene di vita (93)

Spin Boldak (Afghanistan), ieri. Una coppia attraversa la linea di confine col Pakistan. Secondo alcune fonti, l'afflusso di armi e militanti in Afghanistan continua indisturbato.

13 commenti:

gloriamundi ha detto...

Nessuno commenta mai 'sti post seri... :(
Secondo alcune fonti... tu avevi per caso dubbi?...

Filter ha detto...

Mah, ero poco informato sulle frontiere dell'Afghanistan. Poi, davanti a una linea di frontiera così ben custodita, mi sono fatto le mie idee. Quello sotto il burka è Bin Laden, a proposito. E il pilota della moto è il mullah Omar.

gloriamundi ha detto...

Ah sì? Ma daiiiii... L'hai già riferito a Giorgino? O sta ancora cantando canzonette U2iane? Se sta ancora cantando lasciamolo stare, eh...

Filter ha detto...

Glielo sto appunto dicendo qui. I militari del Pentagono che spiano questo blog gli staranno riferendo la notizia in questo momento.

gloriamundi ha detto...

... Sai che secondo me la rubrica preferita di Giorgino è l'angolo del Maiale?... La leggerà sempre, ne sono sicura.

Filter ha detto...

Sai che non colgo? Non riesco a immaginare due creature più distanti fra loro che Giorgino e il maiale. L'uno è ottuso, l'altro è intelligente. L'uno è cattivo, l'altro è buono. L'uno è inutile, l'altro è il patrimonio più prezioso dell'umanità. Che intendevi?

gloriamundi ha detto...

Che l'uno, essendo ottuso, cattivo, inutile, avrebbe molto da imparare da una creatura così perfetta... Per quello che secondo me legge sempre. Come la ragazzina legge i giornali di moda per diventare una strafica non riuscendoci, ecco. Non so se il paragone è calzante...

Filter ha detto...

Sì, il discorso regge, ma è che proprio non riesco ad immaginarmi Bush che legge. E' per quello che ho messo una foto, sai.

gloriamundi ha detto...

Sempre previdente, Filter. Pensi sempre a tutto. Ma poi diciamocelo, la foto fa più blog impegnato, n'èèèè????...

Filter ha detto...

Scherzi? I blog impegnati sono pieni di sproloqui. Io metto foto perché mi inchino umilmente davanti a un mondo che è più grande di me.

gloriamundi ha detto...

In realtà lo fai solo affichè Giorgino possa far tesoro dei tuoi insegnamenti, essendo impossibilitato a leggere... dillo, dillo che è così, Filter, dillo...

Filter ha detto...

Ma sì, sono tutte e due le cose: una concezione consapevole dell'immagine e un aiuto agli illetterati. Un po' come i bassorilievi medievali, per dire.

gloriamundi ha detto...

O come i libri illustrati per bambini, senza offesa per i bambini... con le immagini grosse grosse...