06 febbraio 2006

I grandi classici della natura (40)

L'ingordigia del gatto.

9 commenti:

fiordizucca ha detto...

mammina che foto! mi fa rabbrividire solo al pensiero!
al pensiero che quel minuscolo salatino non sia per niente abbastanza per un gigange di nonsobenecheanimale! da qui sembra piu' una tigre che un gatto!
si salvi chi puó!!!

Anonimo ha detto...

Ma sbaglio o ha una zanna sola?
E' il ritratto sputato di Bucky, da GetFuzzy!

Anonimo ha detto...

Io vedo solo canini, il che mi perplime trattandosi di un gatto.
Ma non ne so nulla di gatti, io son fondamentalmente cinofilo; l'apparentemente mostruosa stirpe di satana quivi ritratta è normale, oppure pare deficitaria perlomeno di qualche premolare?

La cosa spiegherebbe in parte l'immonda posa.

Anonimo ha detto...

Cari tutti, vi allego una foto in più, scattata al gatto quando vede il bocconcino. Spero risolva alcuni dei vostri interrogativi.

Anonimo ha detto...

la meraviglia dei gatti!

Anonimo ha detto...

Se permetti, la meraviglia dei gatti davanti al cibo. In quali altri situazioni li vedi sorridere cosi? :-)

Anonimo ha detto...

Ehi, nelle due foto le macchie sul muso sono ribaltate specularmente.

Ma la mano con croccantino è assolutamente identica nelle due foto, anche come dimensione nell'immagine.

Ad un confronto comparato, mi pare di scorgere blandi segni di editazione lungo i bordi della mano e soprattutto del croccantino nell'immagine "gatto vede bocconcino": sospetto che alla foto del gatto plaudente sia stata aggiunta la mano croccantinante a scopo didascalico.

Anonimo ha detto...

Sai che hai ragione? Giuro che non l'ho fatto io, l'editing. Mai avrei cercato, neanche didascalicamente, di alterare foto che, per obiettivo filosofico, devono rappresentare la natura. Ma devo stare più attento alle foto che mi danno.

Anonimo ha detto...

In compenso la foto iniziale pare priva di interventi.
L'integrità de "I grandi classici della natura" non risulta quindi seriamente compromessa dalla seconda foto, linkata nei soli commenti.