25 novembre 2005

Il momento carino del venerdì

Il venerdì, il momento carino del venerdì è stanco. Esausto. Sfiaccolato. Non ci sta più con la testa. Distratto, esce senza cappotto mentre nevica (subito esce un raggio di sole). Camminando, calpesta un’aiuola (subito crescono i fiori). Accortosi, torna sul marciapiede con un balzo: travolge una vecchietta (subito le passa la sciatica). Confuso, appoggia i polpastrelli su una vetrina (subito scendono i prezzi). Oggi, forse, non è il caso di andare a piedi.

Il momento carino del venerdì sale in auto. Di nuovo, si distrae, e finisce in un ingorgo (subito si scioglie). Ha un colpo di sonno: entra con l’auto in un tabaccaio (subito un cliente vince alla lotteria). Si rimette in strada: investe un passante (subito si rivela Marcello Pera). Infine, il momento carino del venerdì prende la tangenziale: e sbaglia l’uscita. Gli tocca ripassare da Baghdad.

“La democrazia in marcia!”, dice Marcello Pera. “Dopo anni di equivoci, il popolo iracheno comincia a capire l’Occidente. I marines, mettendo in scena il gusto di giocare tipico delle società libere, fanno breccia nel cuore dei bambini. Il prossimo passo: persuadere gli adulti”. Sono le sue ultime parole.

“La psicosi di guerra!”, dicono i pacifisti. “Impauriti dagli attentati, e visitati dai fantasmi dei compagni caduti, i marines iniziano a sbroccare. Vittime di una regressione infantile, montano su biciclette da bambini mentre sono di guardia. Il prossimo passo: la posizione fetale”.

Ma no! Guardate! E’ il momento carino del venerdì!

“Mah! Sarà anche carino, ma ci sono tre mitra!”, dicono i pacifisti.

Beh, non è che può fare tutto lui.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mitra è significante, non significato.
Il mitra è un mero vettore.

Anonimo ha detto...

Loforestieroprolisso, non vorrei che, a causa delle cattive frequentazioni, diventassi loforestieroermetico. Per cattive frequentazioni, intendo il venire qui.

Anonimo ha detto...

E' curioso il fatto che la bicicletta sia rosa e che tutto intorno ci siano solo maschi.

Anonimo ha detto...

Culodritto, stai pensando una cosa orribile. La penserei anch'io se non sapessi che, per fortuna, questo è il momento carino del venerdì.

Anonimo ha detto...

forse qualcuno ti ha già detto che il momento carino del venerdì è Il Momento Carino Del Venerdì

Anonimo ha detto...

In realtà, per lui è molto importante rimanere nome comune. Non nuoce al suo senso di identità. Gli dà una copertura logica quando si moltiplica nello spazio e nel tempo.