30 settembre 2005

Il momento carino del venerdì

Il momento carino del venerdì è in fuga! Ferma sbracciandosi un'auto di passaggio. Estrae il conducente a viva forza. Parte sgommando sulle strade di San Francisco. Salta sui dossi. Venti pattuglie della polizia lo inseguono! Saltano anche loro.

Il momento carino del venerdì è nervoso. Tiene gli occhi sullo specchietto. Prende le curve in derapata. Sale sui marciapiedi. Travolge i fruttivendoli. Butta i neonazisti nel Mississipi. Sempre inseguito, esce dalla città. Arriva sul bordo del Grand Canyon! Lì è circondato dalle pattuglie.

"Arrenditi!", dice il tenente nel megafono. Il momento carino del venerdì ascolta. Riflette. Ora ha una strana aria inebriata. Scalda il motore. Ingrana la marcia. Si butta nel vuoto! Atterra a Washington. Abbandona l'auto malridotta. Vede una manifestazione. Si mescola alla folla.

"Orrore!", dice qualcuno. "Con la scusa della pace, e il supporto dei cantanti rock, donne e uomini si abbandonano al meticciato. In mezzo alla piazza!".

"Tripudio!", dice un altro. "Per amore della pace, e col supporto dei cantanti rock, donne e uomini si uniscono in un abbraccio. Sfidando Bush!".

"Idioti!", dice il tenente. "E’ il momento carino del venerdì! Prendetelo!". Jesse Jackson, scaltro, fa una faccia indignata da reverendo. Joan Baez, arrabbiata, fa una faccia feroce da femminista. Mamma Sheehan, eroina della pace, ma inesperta, sta lì con la sua faccia da momento carino del venerdì. I poliziotti arrivano. La ammanettano. La portano via.

Cala un’atmosfera di tristezza. Dietro un angolo, il momento carino del venerdì segue la scena da lontano. Questa volta l’ha fatta grossa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Adsense Highest Paying Keywords
Coonens.com is putting together a list of high paying Adsense keywords listed in alphabetical order.
Hi, nice to see other people interested in how to grow asparagus! You can go and see my how to grow asparagus related site. This Asparagus are very special have look.

Anonimo ha detto...

Finalmente, una spam utile.

Anonimo ha detto...

chissà se anche al momento carino interessa come crescono gli asparagi. Forse potrebbe ritirarsi per un pò alla quiete agreste, per dimenticare il momentaccio di Washingthon.
Lo aspetto a Cantello.

Anonimo ha detto...

Senz'altro sì, Blindfury. In realtà, la misteriosa crescita degli asparagi è dovuta proprio al momento carino del venerdì.