14 febbraio 2005

Sogni a occhi aperti (1)

Io che partecipo ai dibattiti in TV e punisco i politici con battute che svelano la loro ipocrisia in un lampo. Esempio:

IO: Senatore Fulvio, quando stava all’opposizione era noto per le battaglie contro l’abusivismo, e ora che è ministro fa un condono edilizio…
SENATORE FULVIO: Rodolfo, intanto le voglio dire una cosa.
IO: Dottor Rodolfo, prego, io l’ho chiamata “Senatore”.
SENATORE FULVIO: Rodolfo, intanto le voglio dire che solo gli imbecilli non cambiano mai idea.
IO (sornione): Capisco. E lei… non è un imbecille.
SENATORE FULVIO: Infatti!
IO (più sornione): Eh sì, lei… non è un imbecille.
SENATORE FULVIO: No, appunto.
IO (molto sornione): Lei è l’ultima persona che definirei… un imbecille.
SENATORE FULVIO: Eh?
IO: Proooooprio l’ulllltima persooona che..
SENATORE FULVIO: No, no, non ha capito!
IO: Ho capito benissimo.

Nessun commento: