27 marzo 2006

Guest blogger: CuloDritto

Nei blog americani, è frequente il "guest blogging": ogni tanto, per un certo periodo, un ospite si aggiunge agli autori residenti e contribuisce i suoi testi. L'ospite spesso è un blogger. Quindi, in teoria, i lettori potrebbero comunque leggerselo sul suo sito. Però, l'autore in un blog non suo, e il blog che si espone a uno stile diverso, mi è sempre sembrato un esperimento stimolante.

Perciò, con l'appoggio perplesso dei ragazzi, ho deciso che anche Fantastici Quattro avrebbe avuto i suoi guest blogger.

La nostra prima ospite è CuloDritto, la sadica autrice di "Ho fatto la ceretta al gatto". Nostra commentatrice storica, CuloDritto esprime una vena che Filter, sua vittima frequente, definisce in privato "dadaismo alla romagnola". Fra i suoi vari talenti, CuloDritto ha il dono di dire quelle frasi che, in pubblico, divertono tutti tranne il destinatario. Questo dono, lei dice, le viene dalla nonna materna.

E' genetico, ne ho le prove (forse salta una generazione)

Pranzo di famiglia per l’83esimo compleanno della nonna paterna di CuloDritto, interno giorno.

La nonna materna porta la torta, mentre i commensali intonano la canzone più scontata.

Nonna materna (rivolta alla festeggiata): "Soffia, ma non ci sputare sopra".

Non so se sfogherà questo dono anche qui. So, che quando ha accettato l'incarico, aveva una nota preoccupante nella voce. Starà con noi tutta la settimana.

Nessun commento: