01 gennaio 2006

Anno nuovo vita nuova

Come vedete, ci siamo fatti un template nuovo. E' ancora sperimentale, quindi siete in tempo per dirci "non mi piace quel colore", "qui forse si potrebbe...", "è un poco leccatino", "è uno schifo totale", tutto insomma tranne che "voglio quello vecchio". Perché quello vecchio lo abbiamo gettato dalla finestra ieri sera, insieme alle tazze rotte e ai dispiaceri dell'anno finito.

Ho testato il template solo con Firefox 1.5 e Internet Explorer 6.0. Quindi, se qualcuno usa versioni diverse o altri browser (Opera, Safari, Konqueror, ecc.), gli sarei gratissima se mi dicesse "sembra tutto OK" o "mi si spatasciano le colonne".

Quest'anno bloggheremo un po' meno (siamo in quattro, ebbene, facciamo fatica a postare qualcosa tutti i giorni). Seguiremo un po' più l'attualità (è un anno di elezioni). Tornerà Socrate, che a noi piace molto (Nicola ha promesso).

Nella colonna a destra, dovreste vedere una piccola grande novità: il sito del momento carino del venerdì. Per ora sto inserendo (per conto di Filter) le vecchie apparizioni. Al suo ritorno, Filter ricomincerà a inserire apparizioni nuove.

Ovviamente, anche se ora ha un sito tutto suo, terremo rapporti stretti col momento carino del venerdì. La speranza è che lui, in cambio, ci garantisca tanti momenti carini tutto l'anno. La stessa cosa auguro a voi.

Buon 2006.



17 commenti:

l'esorciccio ha detto...

con Firefox, Epiphany e Opera su linux tutto ok.
e si, mi piace... consiglierei solo di provare come viene con "text-align: justify;" sulla classe post-body (mi piace il testo formattato come nei libri, giornali ecc), e con una foto vostra sul titolo, anche taroccata, al posto di quei quattro lì che sembrano un po' degli inviati di striscia la notizia...

Anonimo ha detto...

Safari e Firefox su mac tutto ok.
La sorpresa dello spin off del momento carino è graditissima.
Anche io suggerisco di provare il "text-align: justify;", per il resto mi sembra ottimo.

Anastasja Van Dolmen ha detto...

Su Opera/Windows è tutto a posto.

Complimenti per il nuovo template, ne approfitto per farvi gli auguri di Buon Anno. Ciao carissimi.

Marina

Anonimo ha detto...

Ok, approvato il justify. Neanche a me piacciono i testi a bandiera, ma mi dà sui nervi l'effetto fisarmonica quando ci sono le parole lunghe e manca l'a capo automatico (Blogger non ce l'ha). Comunque, mi sembra che qui la riga del post sia abbastanza lunga e la fisarmonica si noti poco...
Esorciccio, grazie del suggerimento. Sulla foto equivochi: quelli siamo proprio noi! ;-)
Blindfury, grazie anche a te. Quella sul momento carino del venerdì è stata una decisione un po' sofferta. Mi raccomando, non lasciatelo solo....
Marina, grazie di tutto e un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Con opera 8.5 sembra tutto a posto.

'guri Lucis

Anonimo ha detto...

Grazie Lucis. Auguroni.

Anonimo ha detto...

Bello il nuovo template, è design un mucchio.
Il blog del momento carino ci voleva, mò linko anche lui. ;-)

CuloDritto

daniele ha detto...

bravi..quelli di repubblica.it e di corriere.it, il cui template fa cacare appena un po' di piú ogni volta che lo cambiano dovrebbero prendere esempio da voi..il prossimo passo sarà quello di acquisire un dominio proprio..lì vi seguirei a ruota.e speriamo che ogni giorno del 2006 sia un po' un venerdì.

Anonimo ha detto...

Culodritto, grazie. Diciamo che poi per il design ci vorrebbe un po' di creatività in più (confesso di avere scopiazzato parecchio, per esempio da qui).
Daniele, grazie. Il dominio proprio nel 2007, se sopravviveremo...

Anonimo ha detto...

Angelita. Oggi i commenti fanno i capricci.

Anonimo ha detto...

Grazie Corinna.

l'esorciccio ha detto...

scusa angelita, ma quella biondina sciacquata con quel costumino mi fà pensare a cose del genere, e non ti ci vedo proprio...

Anonimo ha detto...

Che vuol dire. Anche tu, col tuo nome, mi fai venire in mente Ciccio Ingrassìa.

fiordizucca ha detto...

ma che bello! auguri! auguri! auguri! e auguri! uno per ognuno non fa male a nessuno.
bello il nuovo template, piú ordinato e pulito e very appealing! well done!

spero che rimarriate su blogspot. non credo che passare ad acquistare un dominio sia producente o piú producente di quanto non lo sia giá ora. supportate la blog generation, per un dominio c'é sempre tempo!

Anonimo ha detto...

Grazie Fiordizucca e auguroni (anche da parte dei ragazzi). Sul dominio hai ragione, il mio "nel 2007" era più che altro una boutade... Penso che se uno ha un blog, la cosa più coerente sia presentarlo come un blog, con una piattaforma standard e una bella barra in alto che ti sporca la grafica ma ti identifica per quello che sei. E non è che se spendi 6 dollari al mese per un dominio la gente comincia a rispettarti di più (credo).

Anonimo ha detto...

Buon anno anche a voi.
Per quel che vale, il nuovo template mi piace.

Anonimo ha detto...

Grazie Marco.