21 ottobre 2005

Il momento carino del venerdì

Il venerdì, persino il momento carino del venerdì è stanco. Così, spegne il PC, saluta la segretaria, sale in macchina e fugge dalla città. Sul lago, parcheggia. Scende. Si guarda attorno. Si spoglia nudo. Si libra nell'aria. Pian piano, diventa un momento di relax del venerdì.

Giunte le anatre, si mescola a loro. Planano insieme. Coordinandosi a gesti, fanno un bisogno sulla villa di Clooney. Prende l’aviaria! Guarisce. Per un attimo allarga le ali, imitando chiaramente un omino di Folon. Folon, che sale in cielo, si approfitta e gli chiede i diritti! Maledetto Folon! Ma, in questi casi, un momento di relax del venerdì sa come cavarsela: ride, fa una leva, scende un poco. Folon, impotente, agita il pugno, mentre una forza lo trascina verso l'alto.

Ilare, il momento di relax del venerdì si tuffa in acqua. Nuota, incontrando le creature del fondale. Ciao, pesce! Ciao, alga! Ciao, fondale! Ciao, Spongebob! Del tutto rilassato, torna momento carino del venerdì. Riemerge. Si asciuga scrollandosi. Si spande sulle acque. Contamina i natanti.

"La crisi economica!", dice la sinistra. "Senza reddito, ma bisognosi di trasporto, i cittadini usano mezzi di fortuna per traversare il lago. Una volta, acquistavano il costume e il canotto. Oggi, sono costretti a unire le cose. Con grande dignità, sorridono, fingendo sia solo per divertirsi".

"La crisi della virilità!", dice la destra. "Con la crisi dei ruoli di genere, i maschi perdono l'identità sessuale. Incapaci di imporsi alle donne, si trastullano coi travestimenti più ambigui. Una volta, si accoppiavano secondo natura. Oggi, si accoppiano. Non bastava Spongebob negli abissi: anche la superficie si tinge di rosa”.

Ma! Onorevoli! E' solo un momento carino del venerdì! La destra, sospettosa, aggrotta il sopracciglio: "Carino?". La sinistra, elitaria, fa la bocca a culo di gallina: "Spongebob?".

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Io quasi non mi accorgo che è venerdì, finché non m'imbatto nel relativo momento carino!

Az. par.

Anonimo ha detto...

Ed ecco che, a breve distanza dai primi tentativi di volo suino, iniziano a palesarsi gli atti di devozione verso la manifesta supremazia del divo porco.

Alcuni sostengono ciò si realizzi nella mera effigiazione dello stesso; altri, più audacemente, avanzano una lettura misterica tesa a ravvisare nel contesto nautico una rappresenzazione del successivo, ed imminente, prodigio suino:
la trottata sulle acque.

Anonimo ha detto...

Hey, questo è carino un sacco!
Si merita la faccina carina per antonomasia --> [IMG]http://i23.photobucket.com/albums/b369/culodritto1/pleased.gif[/IMG]

Anonimo ha detto...

Ti pareva che ci beccassi alla prima.

La faccina carina per antonomasia! --> http://i23.photobucket.com/albums/b369/culodritto1/pleased.gif

Anonimo ha detto...

Ma và. Niente faccina carina, tò. Non se la merita più.

Anonimo ha detto...

AP, proprio per questo il momento carino del venerdì scende fra noi.
LFP, capisco il tuo rispetto per il maiale, ma non vorrei lo adorassi più del momento carino del venerdì.
CD, forse è il momento carino del venerdì che non ama avere concorrenza carina in casa sua.

Anonimo ha detto...

Il momento carino del venerdì ha brevemente illuminato questo sabato che, nonostante il sole, sembra voler iniziare in modo abbastanza tetro...
...
..
.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Vedrai che, misteriosamente, il tuo sabato migliorerà.

Anonimo ha detto...

Misteriosamente...il mio sabato è migliorato(issimo)...

Posso iniziare a venerare il momento carino del venerdì o devo prima superare qualche prova d'iniziazione?

E se non posso venerarlo posso sposarlo?

O sacrificare qualcuno in suo onore?

O bermi un bicchiere di latte, pima di andare a dormire, alla sua salute?

Posso?

Anonimo ha detto...

Cara Brighibrighi, certo che puoi venerarlo. E' un tipo alla mano, perciò non chiede prove di iniziazione. Quanto a sposarlo, il problema del momento carino del venerdì è che, per sua natura, fa il momento carino del venerdì con tutte. Così, per onestà, preferisce non impegnarsi.

Anonimo ha detto...

è adorabile, spongebob. e anche la foto. e il post!

petarda

Anonimo ha detto...

Petarda, non per fare il pedante, ma dovresti ricordare anche l'adorabilità del momento carino del venerdì.