Muore Woytjla, si prepara il conclave. Filter prima pronostica Ivan Dias, poi fabbrica un suo candidato. Ma non c’è nulla da fare: vince Ratzinger. Il mondo nota la somiglianza inquietante con l’imperatore Palpatine.
Rodolfo pesca un bel pezzo di Stephen Vizinczey, che dice che “i lettori non amano essere soli nelle loro opinioni”. E che ciò dà potere ai critici e a chi sa farsi pubblicità. Come è vero. Poi Rodolfo scopre perché, dice lui, i libri di Minimum Fax non piacciono alle ragazze.
Io pesco un bel pezzo di Patrick O’Brian, dove dice che l’insegnamento può far bene agli allievi, ma certo non ai maestri.
Dati alla mano, tento di dimostrare che non è vero che “ogni scarrafone è bello a mamma sua”. Nei commenti, ormai perduti quanto il secondo libro della Poetica, nessuno mi dà retta. Morale: i miti sono duri a morire.
Le Scene di vita, che ora si occupano degli eventi mondiali, mostrano un episodio raro di religioni in conflitto unite in una causa: la repressione degli omosessuali.
Siccome ci piace discutere, ma anche andare sul concreto, Rodolfo svela agli uomini la regola segreta per capire se amano davvero una donna.
Poi scopriamo un servizio segreto di Google.
Nicola trova un collegamento fra Stendhal e le illusioni ottiche (chi altri poteva riuscirci?). Poi commette il peccato originale: introdurre gli animali su queste pagine. Come sapete, nei mesi successivi il blog si trasformerà in uno zoo (in uno zoog?).
E sono anche mesi che mi chiedo che vorrà dire questo poster.
Nessun commento:
Posta un commento