28 aprile 2006

Rispondete nei commenti (4)

Questo cane ha commesso un misfatto. Quale?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

il cagnolo, cucciolo come si evince dal sovradimensionamento delle zampe, l'ha combinata grossa. La corda che tiene sotto la zampa serviva per trattenere ancorata al suolo una mongolfiera.
Il pallone aerostatico in questione è del padrone del cane, un omino anonimo che fu tempo fa folgorato dalle mirabolanti imprese di Riccardo Branson, il signor Virgin, oltre che dalle avventure narrate da Giulio Verne. Ebbene, l'omino anonimo (impiegao presso le poste, sportello bancoposta) ha da lungo tempo messo via tutti i suoi risparmi per potersi permettere una mongolfiera di quelle che si vedono nelle fiere: tutta a spicchi colorati e con un un bel cestone di vimini che può portare fino a tre persone di media corporatura.
Portato finalmente a termine il suo sogno di bambino, armato il policromo pallone nel giardino di una benestante zia, lo ha gonfiato ed è ormai pronto a partire per un giretto di prova sui cieli di Besnate (provincia di Varese, piena brughiera). Il nostro omino non aveva fatto i conti con la vivace gelosia del piccolo cagnetto, il quale vedendo il padrone più attento alle bombole d'elio che non al tirargli palle di pezza, fattosi forte della sua spiccata intelligenza di bastardino ha afferrato un'estremità di una delle cime che ancoravano ad un picchetto il pallone e ha combinato un brutto guaio: solo quando lo ha visto allontanarsi nel grigio cielo besnatese si è reso conto delle dimensioni della sua marachella, per questo con fare da cane bastonato si è rintanato su una delle sedie di midollino tanto care alla vecchia zia.
Click, foto.

Anonimo ha detto...

Ha tirato troppo la corda, è evidente.

Anonimo ha detto...

Ha fatto i bisogni nella tazzina di caffé che il padrone aveva un attimo poggiato per terra per allacciarsi le scarpe e che poi ha ripreso in mano per sorseggiare la mistura ormai imbevibile in essa contenuta.

R4

Anonimo ha detto...

ha votato Berlusconi.

Anonimo ha detto...

Blindfury: si impegna, ha buoni spunti, ma trascura che, resosi conto delle dimensioni della marachella, il cane si sarebbe sbarazzato della corda. E' vero, il cane finge afflizione, ma si capisce che alla corda ci tiene. Voto: 6,5.
FinO: dà una risposta in senso stretto corretta ma poco informativa. Potrebbe fare di più. Voto: 6 di incoraggiamento.
R4: sottovaluta il dettaglio della corda e sopravvaluta la precisione del cane negli sganciamenti fecali. Una tazzina di caffé! Suvvia! I cani già faticano a centrare un giardino. Voto: 5.
Corinna: incredibilmente, trova la risposta esatta! Peccato per l'assenza degli altri dettagli. Bisognerà fermarsi a: 9.
Orta: studia poco e spara una risposta a casaccio. Questo è un cane che teme. E' un cane conscio di un passato di colpa. E' un cane con un senso morale. Come potrebbe aver votato Berlusconi? Voto: 3.

Anonimo ha detto...

Un genio, addirittura. Non si monti subito la testa. Uhm, forse sono un po' largo coi voti.